Parchitelli chiede chiarimenti sul concorso Arpal Puglia
“Questa mattina (ieri per chi legge), in VI Commissione, a seguito di una richiesta di Audizione da me presentata, abbiamo ascoltato il Direttore Generale ARPAL PUGLIA Massimo Cassano sulle prove preselettive del concorso ARPAL, finalizzate alla ricerca di personale a tempo indeterminato. Così la consigliera regionale Lucia Parchitelli sull'Audizione tenutasi in Regione.
"Nei giorni scorsi, sono giunte segnalazioni da parte di numerosi candidati impegnati nello svolgimento delle prove, sia per gli argomenti presenti (apparentemente differenti rispetto a quelli previsti nel bando) che per alcune incongruenze nella disposizione delle domande oltre che per l’esclusione dell’anonimato durante la correzione - ha proseguito la consigliera, aggiungendo - Il Direttore Cassano ha sottolineato che tutto è stato gestito da una società esterna, alla quale sono state demandate tutte le procedure, e che ARPAL, che ha già chiesto a chi ha gestito le prove di relazionare, non ha avuto nessun ruolo attivo nelle prove preselettive; senza dimenticare che ad oggi non risulta nessuna denuncia formale da parte dei candidati".
In conslusione la stessa Parchitelli: "Apprezzo che il Direttore abbia dato massima disponibilità alla nostra Commissione per visionare i verbali relativi alle attività svolte, ma ho comunque chiesto che da parte dell’azienda che si è occupata delle prove venga prodotta una relazione ufficiale anche in risposta a quanto da me richiesto in Audizione. E’ nostro compito dare la massima trasparenza a chi in questo concorso ha investito mesi di studio e tanta fatica. Allo stesso tempo però esprimo la mia solidarietà al Direttore Cassano e alla sua famiglia, che abbiamo appreso essere stati oggetto di gravi minacce proprio a causa delle voci sul concorso”.